La proposta cerca di rispondere alle richieste poste. Al primo livello vengono così organizzati: il soggiorno, due camere da letto e due bagni. Lo spazio di una delle due camere (per la quale viene proposta una soluzione flessibile con armadiatura con letto a scomparsa, che all'occorrenza può trasformarsi in un tavolo da studio-soggiorno) è diviso dal soggiorno attraverso pareti scorrevoli e pertanto può essere destinato, a seconda delle necessità, alla zona notte così come a quella giorno. Al livello superiore si trova invece la cucina con il pranzo ed un piccolo servizio igienico, oltreché l'ampia terrazza,
Dove possibile, all'interno dell'appartamento sono state ricavate pareti attrezzate e armadiature a muro, al fine di ottenere spazi utili come ripostiglio, dispensa e guardaroba. Al piano superiore un capiente armadio è in grado di alloggiare la lavatrice che altrimenti può essere sistemata in batteria con la lavastoviglie lungo il piano attrezzato della cucina.
Nella parete abitata (dal piccolo servizio e dall'armadio che ospita la lavatrice), lungo la quale corre la scala, viene ricavata una profonda finestra che porta maggiore luce e vivacità allo spazio di distribuzione e connessione verticale.