I due appartamenti sono stati divisi considerando i vincoli delle entrate indicate e gli impianti idraulici esistenti, in modo da ridurre al minimo necessario i lavori.
L'appartamento A dedica maggior spazio alla zona conviviali, grazie ad un salotto grande, con annessa sala pranzo, molto scenica e ideale per chi ama intrattenere cene tra amici. È anche ottimamente disposta a livello funzionale godendo di lavanderia, bagno di servizio e bagno principale che serve anche come bagno privato della stanza più piccola, che pur avendo dimensioni ridotte gode di questo servizio e del balconcino privato. I bagni comunicano tramite porta scorrevole in vetro opaco che garantisce passaggio di luce e aria. Questa porta si può chiudere a chiave per mantenere i due bagni separati.
L'appartamento B invece fornisce più spazio alla zona notte, mentre ha un'area pranzo e cucinotto molto funzionale e moderna, ma essenzialmente ridotta rispetto all'appartamento A. Questo appartamento è ideale per chi necessita di aree private, e di molto spazio per i vestiti.
PAVIMENTI: un laminato a spina di pesce può andare a ricoprire le aree comuni, mentre una copertura in resina nei bagni va a coprire le piastrelle esistenti e a garantire un pavimento ideale per gli ambienti umidi. Nelle cucine si suggeriscono cementine colorate o con pattern vivaci che accompagnano il senso di convivialità dello spazio