Description

Per ottenere un open space nella zona giorno è necessario situarlo dove attualmente ci sono cucina e camera mettendo la camera al posto dell'attuale soggiorno. Sconsigliamo infatti di toccare il muro portante esistente. Ad ogni modo l'esposizione a sud per il soggiorno non sarebbe comunque l'ideale per via dell'albero che impedirebbe alla luce di entrare, meglio un'esposizione nord-ovest che garantisca più luce.
Sia la zona giorno che la zona notte hanno una buona metratura e giocando con una buona illuminazione gli spazi non risulteranno troppo stretti nemmeno inserendo lavorazioni particolari ai muri. Nella tavola finiture indichiamo diversi tipi di mattoni per darle più scelta.
Per quanto riguarda i pavimenti, personalmente consigliamo un laminato resistente all'acqua che lo rende adatto anche per la zona cucina e che risulta più confortevole al tatto e al calpestio rispetto al gres. Ad ogni modo forniamo le indicazioni per entrambi i materiali, specificando che entrambi possono essere sovrapposti al pavimento esistente. Il gres può essere anche utilizzato per i balconi.
Per il bagno vi diamo due opzioni come da render forniti.
Sia per la camera che per il bagno consigliamo di giocare affiancando al bianco toni di grigio più scuri e decisi che creano un'atmosfera più intima.
Per quanto riguarda l'arredo abbiamo fornito opzioni di diverso prezzo. Il progetto è stato sviluppato inserendo un armadio a muro tutt'altezza con ante scorrevoli in vetro fumé, ma forniamo anche un'idea di arredo d un armadio più standard.
I termosifoni sono stati mantenuti nello stesso posto ma sostituiti con elementi più moderni e di design, più alti e più stretti. Nel bagno invece è stato inserito uno scaldasalviette al posto del termosifone.