Description


Il committente ha richiesto una diversa organizzazione della zona giorno con cucina a vista oltre all’utilizzo del bianco e nero come tema dominante. Partendo dalla richiesta specifica si è ipotizzata la realizzazione del pavimento con piastrelle personalizzate, realizzate dall’azienda MIPA di Casoni di Ravarino (MO), creando attraverso l’accostamento di piastrelle bianche a piastrelle con cerchio centrale nero, un motivo “a pois” in diagonale per tutto l’ambiente. Come si evince dal confronto della pianta iniziale con l’elaborazione finale, è stata eliminata la tramezzatura che delimitava la cucina, al suo posto è stato posizionato un termo arredo “divisorio”, al fine di filtrare la vista dall’ingresso.
La composizione della cucina è caratterizzata da ante il laccato bianco lucido, richieste senza fori per le maniglie in quanto quelle utilizzate sono state personalizzate nel colore oro, non disponibili presso l’azienda fornitrice della cucina.
Il piano lavoro è in “okite” colore “prisma nero” cod.2009. Nella foto in pianta i dettagli dei prodotti utilizzati per gli arredi.