Description

La distribuzione della residenza si caratterizza per la presenza di un ampio open-space che si snoda dalla zona di ingresso passando per la zona soggiorno fino a giungere alla zona cucina-pranzo.
Questo spazio è privo di partizioni murarie e le diverse zone funzionali sono delimitate da pareti attrezzate bifacciali, accessibili cioè dai due ambienti contigui (cucina-soggiorno, soggiorno-guardaroba) e con funzioni e vani autonomi relativi agli ambienti in cui si affacciano .
Così ad esempio la parete attrezzata che scandisce lo spazio tra cucina-pranzo e soggiorno, accoglie dal lato della cucina il frigorifero, la dispensa e il vano Tv, mentre dal lato prospiciente sul soggiorno accoglie tre vani armadiati con ante scorrevoli, su una delle tre ante è stato peraltro applicato un fotomurale di grande effetto scenico .
Lo stesso dicasi per la parete attrezzata posta tra il soggiorno e il retrostante guardaroba.
La zona ingresso ospita una articolata parete attrezzata sia nelle funzioni che nei volumi : essa si sviluppa ad angolo e contiene una consolle a sbalzo con un contenitore basso a nastro a cui si affianca una libreria per poi concludersi in adiacenza alla zona cucina con vani armadiati dalla grande capacità contenitiva .
La camera da letto matrimoniale oltre ad accogliere una comoda cabina armadio, si caratterizza per l'uso dell'alcantara scelta nella tonalità amaranto ed usata per tappezzare la testata e il bordo del letto e richiamata nel mobile toilette .
Naturalmente tutti gli arredi son progettati e realizzati su misura esclusivamente per questa realizzazione .