Description

Gli ambienti dell'ampia zona giorno sono stati ridistribuiti con un occhio di riguardo innanzitutto al comfort e all'aspetto funzionale.
E' stato individuato come ingresso preferenziale quello corrispondente all'ex cucina, in modo tale da ottenere un ambiente di transizione, che permetta sia agli abitanti che agli ospiti di gestire in maniera separata dal living le operazioni di vestizione/svestizione.
Nel restante spazio è stato dato maggior importanza al living vero e proprio, arredato da un grande divano con poltrona e mobile TV, conservando la stufa, che viene spostata verso la finestra. Trovano spazio in questo ambiente anche una libreria con eventuale scrivania ribaltabile e un tavolo da pranzo da utilizzare in caso di ospiti. Onde evitare lo spostamento dei radiatori è possibile realizzare dei copriradiatori, che possono diventare elemento d'arredo caratterizzante dell'ambiente.
La cucina abitabile è stata situata nella zona ovest, dove viene aperta una nuova ampia finestra. L'isola con tavolo integrato ad L è la soluzione ottimale per rendere la cucina un ambiente di condivisione pe tutta la famiglia.
Utilizzare colori chiari può aiutare a conferire maggiore luminosità all'ambiente, mentre l'utilizzo di legno chiaro restituisce calore e famigliarità all'ambiente.

My Living Room

residential

00040 Rocca di Papa, Metropolitan City of Rome, Italy