Description

ITA
Grazie all’utilizzo in ogni ambiente di varie lampade da tavolo e faretti minimal si potrà creare un’illuminazione bassa o forte a seconda delle esigenze, generando ambientazioni molto suggestive soprattutto nella zona cantina e soppalco. I colori e le finiture principali saranno: pavimenti imola azuma effetto cemento in tutta la villa, finiture e pareti in nero, toni crema e bianco acceso, rivestimenti in legno. Al piano terra per il soffitto è previsto un rivestimento in legno. Il pilastro in salone dietro il frigorifero e il setto strutturale della scala con gradini a sbalzo verranno lasciati ad effetto cemento a vista.
- L'ingresso: sulla sinistra vi saranno degli armadi a muro a tutta altezza in legno, questi armadi saranno intervallati da spazi con mensole sfalsate. Sulla destra invece si ha l'ingresso alla zona soggiorno e la scala con i gradini a sbalza con al di sotto un aiuola.
- Il soggiorno: essendo un open space si crea un mix di funzioni in un unico spazio, tali funzioni e zone sono connesse tra loro ma godono di propria indipendenza e accurata separazione garantendo il massimo confort. Entrando troviamo frontalmente una parete d’accento con un rivestimento a nastro nero lucido a tutta larghezza che taglia la parete e nasconde la tv e il camino, due divani in pelle blu con effetto antichizzato creano un ambiente accogliente che si estende anche verso la cantina dove troviamo un ulteriore salottino rivolto sempre verso il camino e la tv. La cantina risulta essere un estensione del salotto infatti qui troviamo una poltrona con poggia piedi e console adibita all’ascolto di vinili e musica varia grazie ai particolari speaker con box trasparente. La zona cantina oltre ad un comodo salottino prevede ovviamente frigo-bar zone, frigoriferi per bottiglie amari e champagne cassettiere e mobili contenitori, inoltre una parete intera è stata utilizzata come parete di esposizione dei vini . La scala in salone avrà per tutta l'altezza fino al primo piano dei tiranti in acciaio che faranno da parapetto. Il parapetto del soppalco invece è realizzato in ferro con un motivo geometrico molto particolare dal carattere quasi orientale , oltre ad avere la funzione di parapetto sarà anche elemento di decoro da poter ammirare sia dal soppalco che dal soggiorno a piano terra avendo una doppia altezza.
- il secondo piano, il bagno suite: Un bagno che merita attenzioni particolari rivestito con un particolare marmo verde irlandese. Due lavabi centrali, rubinetteria e dettagli in bronzo, una parete a tutta altezza che nasconde la vasca. Nella parete verranno ricavati delle arcate che serviranno sia da portaoggetti che da punti di visuale.

Villa Zeta

residential

04100 Latina, Province of Latina, Italy