Description

Il progetto proposto ,mira a non stravolgere troppo la disposizione interna degli spazi con interventi troppo massicci ,data gia l'ottima disposizione interna delle varie stanze. Ho quindi cercato di esaudire le richieste del committente, ampliando la zona salone e cucina.Primo step, ho invertito la posizione della cucina con la prima camera singola, cosi da dividere nettamente la zona giorno , salotto cucina e studio, dalla zona notte , camere e bagni. Secondo step, ho ridotto le dimensioni dell ingresso e del salotto, cosi da aumentare la metratura del salone e della nuova cucina, proponendo due varianti di divisione :
1) con tramezzo e due porte a scrigno finestrate, alte da pavimento a soffitto, per accedere comodamente dal salone alla cucina e per creare cosi un senso di continuità con i due ambienti, mantenendo la possibilita di poterli dividere in caso di necessità, chiudendo le due porte a scrigno.
2)Per dare una sensazione di ampiezza maggiore e di continuità tra gli spazi, mantenendo però la comodità di poterli ri-separare a piacimento , ho previsto una struttura di pannelli/porte in vetro con intelaiatura in ferro scorrevoli, cosi che all'occorrenza possano essere aperte totalmente o chiuse a seconda delle necessità.
Nel resto della casa ho creato il ripostiglio, come richiesto, prendendo un parte del bagno della camera padronale e ho inserito una stanza per la cabina armadio, cosi da sfruttare meglio li spazi .

Sweet Home

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy