Description

Il nostro progetto nasce dall’analisi della tipologia a ballatoio e dagli studi fatti nel campo dell’HOUSING SOCIALE in nord Europa. Per questo il progetto propone un concetto nuovo di spazialità che supera la classica distinzione tra zona giorno e zona notte per qualificare gli spazi dell’appartamento in AREE CONDIVISE ed AREE INDIVIDUALI.
La proposta parte dall’obbiettivo di toccare il meno possibile i tramezzi interni per evitare costosi interventi di consolidamento delle volte ed essere costretti a controsoffittare gli ambienti. In questo modo sarà possibile avere sia un’elevata qualità distributiva che investire su soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Particolare attenzione è stata posta al tema della CIRCOLAZIONE all’interno degli appartamenti prevedendo un layout che eviti percorsi obbligati o ciechi a vantaggio della flessibilità di fruizione degli spazi stessi.
La distribuzione prevista permette anche di avere all’interno degli appartamenti una buona VENTILAZIONE NATURALE a vantaggio del comfort ambientale.