Milan, Italy
Residential - Apartment
Briefing
Questa è la nostra nuova casa che abbiamo comprato per l'arrivo imminente di nostro figlio/a.
L'appartamento, costruito alla fine degli anni 70, attualmente ha un soggiorno, una cucina, 2 bagni (di cui uno molto piccolo con una finestra alta), 2 camere, l'ingresso e un disimpegno. Ha 3 balconi, 1 in cucina e 2 nel soggiorno. L'appartamento ha inoltre 3 finestre ad oggi murate dall'interno ma esternamente esistenti con ancora presenti gli avvolgibili. Queste finestre sono ubicate nelle 2 camere e una a cavallo del piccolo bagno. Espongono verso sud anche se da quel lato esiste un fabbricato poco distante e quindi non è certamente l'affaccio migliore (il lato est espone invece su un gradevole giardino interno, mentre il lato ovest espone sul giardino condominiale di ingresso e sulla strada che è molto tranquilla), tuttavia si possono riaprire se servisse.
Vorremmo ristrutturare l'appartamento mantenendo le 2 camere da letto (una matrimoniale per me e mia moglie - magari con cabina armadio - e una doppia per ospitare in prospettiva 2 bambini), avendo 2 bagni, un piccolo locale ripostiglio/lavanderia, un soggiorno ampio e una cucina chiusa o a vista è indifferente (magari con isola o penisola). Non amiamo i corridoi, gli ingressi e gli spazi persi.
Le asole tecniche (in corrispondenza dei bagni) dove passano le tubazioni degli impianti sono state realizzate troppo grandi e con molti spazi persi quindi vorremmo ridurle al minimo (giusto lo spazio per ospitare i tubi indicati in planimetria).
Ci piacerebbe avere una casa moderna, elegante, giovane ma non troppo minimal, con uso prevalente di legno a pavimento.
Ci piacerebbe avere un'idea anche degli arredi, dei colori e dell'illuminazione.
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com