housing - small-apt
La soluzione progettuale da noi elaborata, prevede un’ampia zona openspace con soggiorno e cucina, un bagno di servizio con vasca, un bagno padronale con accesso dalla camera da letto matrimoniale e una camera doppia.
Nella zona di ingresso si è deciso di ottimizzare gli spazi utilizzando una boiserie dal taglio moderno, soluzione che permette di avere un’ambiente ordinato e funzionale, nella prima parte può venir utilizzata come ripostiglio o guardaroba per gli ospiti mentre nella parte che dà verso il bagno si può collocare una lavatrice ed una asciugatrice.
Per dividere gli ambienti della zona giorno si è deciso di lavorare con dei controsoffitti, come si può vedere dai render allegati. La zona soggiorno è caratterizzata da un controsoffitto ad altezza 270 cm mentre la zona pranzo e cucina è stata portata all’altezza di 240 cm, questa soluzione permette di definire gli spazi all’interno della zona openspace, virtuale divisione accentuata da una lama di luce tra i due controsoffitti.
La zona notte è composta da due ampie camere da letto una doppia e l’altra matrimoniale. Quest’ultima è caratterizzata da una cabina armadi ribassata ad altezza 240cm, soluzione che permette di definire l’ingresso della stanza. Per la restante superficie il controsoffitto è stato portato ad altezza 270 cm, all’interno di questa trova spazio anche un bagno padronale con doccia e doppio lavabo.
Per quanto riguarda le finiture si e deciso di utilizzare un parquet in rovere sbiancato a pavimento per tutta la zona giorno e le camere, mentre per la zona di ingresso e il bagno di servizio si e optato per una piastrella 60x60 in gress effetto cemento. Le pareti sono quasi tutte in ral 9010 ad eccezion fatta per alcune superfici per le quali si è deciso di dare una nota di colore utile a scaldare ed a rendere personale l’ambiente.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.