Description

SOLUZIONE 1
La prima proposta prevede la demolizione del ripostiglio e della parte della camera più piccola, per ottenere un soggiorno con la cucina lineare a vista in corrispondenza dell'ingresso, che sfrutta la maggiore profondità della nicchia esistente.
I locali ripostiglio e bagno sono stati riorganizzati e ridimensionati, in modo da ospitare due bagni, di cui uno finestrato e uno cieco, che riceve la luce naturale da un'apertura vetrata in corrispondenza della doccia.
Sono state mantenute entrambe le camere matrimoniali, mentre una terza camera di dimensioni più piccole, eventualmente ad uso studio, è stata ricavata al posto della cucina, e il locale nel sottotetto è infine adibito a palestra.

SOLUZIONE 2
Nella seconda soluzione si propone di rinunciare alla terza camera per ottenere un living open space di dimensioni più generoso, dotato di cucina lineare con isola oltre a un ampia zona soggiorno.
I bagni sono ricavati anche in questo caso riorganizzando la zona del bagno esistente e del ripostiglio. Sono entrambi dotati di doppio lavabo e ampia doccia, e nel più grande è presente inoltre una vasca freestanding, mentre l'antibagno finge da lavanderia.
In questa proposta una delle due camere matrimoniali viene leggermente ridimensionata per ottenere un piccolo disimpegno. Ciò consente di accedere a entrambe le camere da disimpegno della zona notte, con la possibilità di chiudere l'accesso diretto dal soggiorno per sfruttare meglio la parete oltre a garantire più privacy alle camere.
Per la camera nel sottotetto si propone un utilizzo come sala cinema, attrezzata con ampio divano in modo da essere utilizzabile come ulteriore camera da letto in caso di necessità.

The House For My Son

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy