L’appartamento è stato riconfigurato riducendo al minimo gli interventi murari e sfruttando al massimo ogni spazio al fine di contenere le spese e investire di più nella cura delle finiture e dettagli.
Dall’ingresso, che ospita una specchiera con piccole mensole, si accede all’area living che prevede una parete attrezzata e due poltrone vintage. Opposta alla parete attrezzata, dove nello stato attuale è situato il bagno, è stata posizionata la cucina ad angolo, modulata secondo le richieste della clientela, fornita di tutti gli elettrodomestici e di un tavolo a penisola per due persone.
Dalla zona pranzo si accede al disimpegno, soppalcato dove è stato ricavato uno “storage” 140x110. Su tale area si affacciano la stanza da letto e il bagno.
1) La stanza da letto matrimoniale è stata arredata con un armadio capiente progettato e disegnato su misura e da un mobile basso.
2) Il bagno è stato completamente riprogettato, spostandolo al centro dell’appartamento così da sfruttarlo come elemento di separazione tra zona giorno e notte. Esso è fornito di entrambi i sanitari (wc e bidet), cabina doccia 80x80, lavabo e lavatrice.
Il progetto prevede colori sobri, tenui, sui toni del bianco, grigio e tortora. Gli arredi sono essenziali, con uno stile ricercato vintage e nello stesso tempo moderni. Per la pavimentazione si è optato per un parquet in legno con effetto anticato nella zona giorno e notte, invece per il bagno per un pavimento in resina come richiesto.
L’obiettivo principale del progetto è stato quello di sfruttare al massimo ogni spazio possibile creando così un appartamento funzionale, accattivante ed unico.