L’organizzazione dell’appartamento cerca di rispondere alle necessità presentate.
La casa infatti dispone di un comodo atrio, adeguatamente attrezzato con guardaroba (sulla sinistra dell’accesso), un’ampia zona giorno con angolo cottura, tre camere da letto ed infine due bagni, entrambi dotati di una grande doccia a parete (min. 90x150 cm) ed uno dei due di lavatrice ed asciugatrice impilate.
L’atrio è conformato in modo tale da nascondere la zona notte a chi entra e di dirigere invece il fruitore verso il soggiorno. L’atrio è caratterizzato dalla presenza del pilastro che viene liberato, e da una parete curva rivestita con una boiserie lignea (o, a discrezione del cliente laccata e colorata) alta 210 cm, come le porte scorrevoli, realizzate con lo stesso materiale.
La parete curva prosegue nel controsoffitto che individua l’angolo cottura e la zona destinata al pranzo.
Per quanto riguarda i materiali si consiglia (come è visibile nelle viste) una pavimentazione in parquet industriale - essenza rovere (più economico e resistente rispetto a un parquet tradizionale). Il legno di rovere (caldo e luminoso allo stesso tempo) caratterizza anche la boiserie lignea e le porte scorrevoli (a meno che non si preferisca una rifinitura laccata e colorata). Per la pavimentazione e le pareti dei bagni è invece suggerito un rivestimento ceramico (2x2 oppure lastre di grandi dimensioni).