Description

Seguendo i limiti imposti dagli elementi strutturali e dalle aperture, il progetto si propone di suddividere in maniera funzionale la zona notte dalla zona giorno.
Si sfrutta quindi l'area ad altezza minore per inserire le camere che risulteranno molto luminose e con accesso al terrazzo (2) ed i relativi bagni, creando così una zona della casa intima e personale.
La zona giorno al contrario si apre in uno spazio libero che può contenere tutte le funzioni e le attività di relax, socializzazione, divertimento ecc. grazie ad un'ampia zona divano con relativa grande parete attrezzata, una parte di questo spazio che può essere dedicata ai giochi o ai divertimenti dei piccoli, un salottino più raccolto per rilassarsi o leggere ed un ampio tavolo conviviale per le occasioni che prevedono la presenza di molte persone.
La cucina che si apre su questo spazio potrebbe avere una grande porta vetrata scorrevole che all'occorrenza permette di includerla in questo grande spazio living, ma allo stesso tempo può essere chiusa e limitare lo spazio cucina ad un ambiente più raccolto ma comunque grande e sfruttabile per i pasti di tutta la famiglia.
Si ricava inoltre uno spazio per uno studio ampio e luminoso, oltre che alcuni ambienti di servizio come la lavanderia, il ripostiglio e naturalmente un bagno per gli ospiti.

House 1

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy