Description


The main changes regard the living room.
The access to the staircase is placed closer to the entrance door of the apartment, in order to gain more space for the table; a new door separates the kitchen from the living room.

Floors are covered with porcelain floor faux wood tile.
Walls are painted white, except for a khaki painted wall in the living room; the walls of the single room are covered with wallpaper.

The bathroom walls are finished in enamel

The stair has a cementitious coating.
The windows frames towards the interior of the apartment are white
Kitchen is white lacquer opaque; it could be cream, or warm gray, depending on customer’s taste.

Furnishings in the living room and in the master bedroom are high-end design ones.
In the bathroom and in the attic there will be both brand furniture and cheaper ones.
The single bedroom has got furnitures suitable for children; I have opted for cheaper ones, as they will be replaced within a few years.

The wardrobes in the master bedroom could be expanded without the armchair and the side table

The attic has been treated as an open space, a large room for play and relaxation; it could be used as a bedroom for guests.
It may be equipped with a table and two chairs or with tools for home fitness.

It has two distinct areas (separated by the central pillar): a first area for home cinema, reading and relaxing, and a second one for sleeping.
The stair has been kept along the wall to ensure the most convenient access to the attic.

Customized closets (not included in the budget) on the lower side

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispetto alla pianta fornita dal cliente, le modifiche principali introdotte riguardano il soggiorno: qui la scala interna viene arretrata di tre gradini verso la parete di ingresso, per liberare spazio utile alla zona pranzo e al passaggio; si prevede inoltre di realizzare una spalla in muratura per chiudere la cucina con una porta, al fine di poterla isolare dal soggiorno.

In tutti gli ambienti i pavimenti sono in gres finto legno.
Tutti i muri e i soffitti sono bianchi, ad eccezione di una parete in soggiorno -tinteggiata color corda/khaki- e delle pareti della cameretta, rivestite con carta da parati azzurra.

Le pareti del bagno sono finite a smalto chiaro ad acqua.

La scala ha un rivestimento cementizio a effetto materico.
I serramenti internamente sono bianchi.

La cucina è laccata opaca; nel rendering è stata lasciata bianca, ma potrebbe essere di un colore chiaro (panna, corda, grigio caldo), in base al gusto del cliente.
Considerate le dimensioni della cucina si è preferito sostituire il tavolo con un ripiano attrezzato con sgabelli, utilizzabile per la colazione.

Gli arredi del soggiorno e della camera matrimoniale sono di design di fascia alta (originali).
Per il bagno e il sottotetto - per rientrare nel budget - arredi e sanitari di design vengono accoppiati ad altri più economici.
Per la cameretta sono stati scelti arredi a misura di bambino; anche qui si è optato per modelli economici, considerando che saranno sostituiti nell’arco di pochi anni.

Nella camera matrimoniale è possibile eliminare l’angolo lettura (poltroncina e tavolino), ampliando la dotazione di armadi da parete a parete e aggiungendo eventualmente una cassettiera (entrando sulla destra)

Il sottotetto è stato mantenuto come un grande unico ambiente aperto; un ampio spazio per il gioco e per il relax, utilizzabile anche come dependance per gli ospiti, eventualmente attrezzabile con un angolo studio-biblioteca (con tavolino e due sedie) o con attrezzi per l’home fitness.
Presenta due aree distinte (separate dal pilastro centrale): una zona per l’home cinema, la lettura e il relax, e una parte destinata al riposo (struttura letto e futon).
La scala è mantenuta lungo la parete più alta per garantire lo sbarco nella parte più agevole della mansarda; sul lato più basso sono stati previsti dei piccoli ripostigli da realizzare su misura (non compresi nel budget)
Da valutare se trattare travi e perline per ottenere una tonalità molto chiara, lasciando comunque a vista le venature del legno.

Mountain House In Cortina

housing

Cortina d'Ampezzo, Province of Belluno, Italy