Description

L'appartamento è stato suddiviso tra zona giorno e notte utilizzando la cesura del muro portante. Le due camere da letto sono state pensate per essere indipendenti dal resto della casa; in particolare la padronale, alla quale si accede attraverso la cabina armadio e nella quale è stato dato accesso diretto al bagno. La cabina armadio, pensata attraverso l'uso di elementi di arredo modulare e montato su gremagliera, è separata dalla camera a mezzo di una parete in vetro che ne favorisce l'afflusso di luce naturale nelle ore diurne.
La zona notte padronale è stata pensata sia con bagno dotato di doccia, che con bagno dotato di vasca; il passaggio da una versione all'altra comporta una variazione di 1 mq.
Il secondo bagno invece è stato pensato con accesso esterno alla camera, in modo da essere fruibile anche da eventuali ospiti.
La zona giorno è stata ideata come open space sul quale affaccia la cucina, separata da un elemento di appoggio (tipo bancone) da poter essere eventualmente utilizzato per veloci snack.
In ingresso un'ampia nicchia per eventualmente ospitare un armadio per soprabiti.
Lateralmente all'infisso sono stati ricavati tre nicchie per poter ospitare mensole o armadi per riporvi stoviglie.