Description

Cosa fare quando il bagno ha dimensioni minime? Ogni centimetro sarà fondamentale e la scelta dei materiali determinerà il successo del progetto.

Proprio come in questa elegante villa liberty del biellese dove una giovane famiglia ha fatto l’acquisto della vita. Dopo un’onerosa opera di ristrutturazione conservativa, si sono chiesti se fosse possibile rendere non solo pratici e funzionali ma anche belli e luminosi i 3 piccoli bagni, senza però dover demolire le pareti in quanto per la maggior parte portanti o di spessori notevoli.

Nelle foto e nei render si può vedere come grazie a un’accurata progettazione, anche negli ambienti più piccoli si possono trovare soluzioni creative e che la scelta di due, tre pezzi di arredo ben pensati, possono fare la differenza non solo per l’atmosfera ma anche per contenere i costi.

Iniziamo a mostrarvi la progettazione del bagno per la figlia maggiore: qui la richiesta era di rendere l’ambiente luminoso ed elegante, di includere una doccia capiente e una zona trucco dove riporre ordinatamente tutti i prodotti.