Vi state trasferendo? O volete rivedere in parte o da zero l’arredo della vostra casa?
Seguiteci nella nostra avventura nei Paesi Bassi! Qui una giovane coppia: lei italiana, lui olandese, ci hanno richiesto di mettere mano a una bella casa a schiera tipica olandese, ma completamente bianca e priva di personalità.
Una volta definito il loro stile country chic con decisi tocchi nordici, decidere i colori è stato semplice: il verde pino (RAL6028), Verde Pallido (RAL6021) e l’Orange Brown (RAL8023) la fanno da padrone. Come sotto toni un bel Giallo Zolfo (RAL1016), un Blu Verdastro (RAL5001) e un Grigio Ghiaia (RAL7032) ben si accompagnano al divano color cognac, uno dei primi acquisti della coppia.
Chi ha paura del colore?
Le tinte scelte a prima vista possono sembrare fin troppo decise, ma non dimentichiamoci che l’Olanda è un paese con numerose giornate piovose e con poca luce naturale. E ci è sembrato che per questo mood country, servisse una sferzata di energia e positività appena varcata la soglia di casa.
Si viene accolti dal bel Orange Brown che fa vibrare questo piccolo ma accessoriato ingresso, dove non manca nulla: dalla specchiera alla panca con cassettiera dove riporre piccoli oggetti alle due mappe per non dimenticare le proprie origini, ma in stile nordic chic!
Si prosegue con tocchi di colore per tutta la casa e non poteva mancare un pezzo vintage: un vecchio armadietto in metallo ridipinto per l’occasione.
La cucina esistente in buone condizioni, è stata rinfrescata semplicemente sostituendo il vecchio piano top nero con uno in legno chiaro che prolungato, diventa angolo snack-bar.
Perché per un italiano doc, soprattutto se all’estero, avere uno spazio dedicato per gustarsi una buona tazza di caffè non ha prezzo! :)
Mensole in metallo sottile intervallano le doghe in legno della parete utili per riporre ed esporre.
Carta da parati sì o no?
Essere in dubbio è lecito, meglio fare un po’ di prove, ancora meglio se in digitale! Il risultato una camera da letto con carattere ma confortevole.