Description

Nei locali di uno storico palazzo, dove per tantissimi anni ha lavorato una famosa e conosciuta enoteca milanese , prende vita un nuovo locale che unisce al ristorante anche un moderno lounge bar mantenendo vivo questo stretto legame del posto con il vino grazie alla sua nuova e fornitissima cantina da oltre 500 etichette. Questo nuovo locale è stato pensato per coniugare tre differenti ambienti (il Bar, il Lounge ed il Ristorante) tra loro comunicanti attraverso gli originali passaggi ad arco dell’edificio, dove i materiali tradizionali esistenti delle travi in legno a soffitto e dei mattoni a vista delle pareti convivono in un arredo ricercato e contemporaneo che privilegia più la concretezza della sensazione tattile dei materiali naturali a quello della decorazione estetica.
Il gusto del legno utilizzato in differenti finiture e l’uso di colori morbidi alle pareti e nei tessuti sono il Mood decorativo degli ambienti di questo nuovo locale dove tutto è pensato da zero e nulla lasciato al caso. Elementi e stili diversi convivono armoniosamente come in una magica “alchimia” in cui il protagonista principale rimarrà soltanto il cibo lasciando allo spazio il suo ruolo di cornice che accompagna l’ospite in un ambiente accogliente.
Con la tecnica della moodboard si cerca di trasmettere le proprie idee attraverso un collage visivo di texture, immagini, colori e suggestioni per far comprendere il “sapore” che si vuole dare agli ambienti. Ciò è importantissimo soprattutto nella fase iniziale della progettazione, per entrare in sintonia con la committenza e capire con esempi concreti e materiali da toccare quali potranno essere i colori dominanti.