Description

L'unità immobiliare è caratterizzata dalla presenza delle volte, che hanno determinato scelte progettuali e distributive della nuova riorganizzazione residenziale.
La maggiore altezza data dalla presenza delle volte è stata sfruttata al meglio grazie all'introduzione, in alcuni punti strategici, di nuove superfici soppalcate delimitate da pannelli in vetro che garantiscono permeabilità visiva tra ambiente sottostante ed ambiente soprastante.
Così nella zona giorno si affaccia l'area relax-lettura-conversazione che trova ubicazione al di sopra della zona cucina e alla quale si accede dalla zona ingresso.
La zona notte vede la presenza di due vani con volta a padiglione: qui il problema maggiore era legato all'introduzione dei servizi ed alla collocazione di due camere da letto . In definitiva due volte da suddividere in quattro ambienti . Anche qui l'uso del soppalco ha permesso da un lato di lasciare inalterata la percezione delle volte nel loro completo sviluppo geometrico, e dall'altro di ricavare superfici aggiuntive, utili per collocare spazi funzionali specifici.
Più precisamente, al di sopra del bagno è stata ricavata la zona studio della camera dei ragazzi, mentre al di sopra della lavanderia-ripostiglio è stata ricavata un'area prospiciente sulla camera da letto matrimoniale alla quale si accede dalla cabina armadio posizionata alle spalle del letto .