Description

Mara ha comprato una nuova casa in un edificio di recente costruzione a Guidonia e ci ha chiesto di aiutarla a trovare le soluzioni giuste per un appartamento con qualche punto critico: un pilastro al centro del soggiorno, una cucina molto piccola e un bagno a L. Così abbiamo studiato la soluzione che desse più spazio alla cucina, creando una penisola che al tempo stesso divide e mette in comunicazione le due funzioni di questo ambiente.
Rispettando le scelte cromatiche della cliente abbiamo cercato di creare un ambiente moderno affiancando al rosa ciclamino il nero e il grigio, creando un’atmosfera elegante e accattivante. Inoltre si è voluto illuminare l’ambiente utilizzando una pittura madreperlata silver su tutte le pareti che riprende il mosaico chiaro già esistente posto dietro la cucina.
La cucina in legno è sovrapposta da un top in pietra bianca che permetterà di rendere molto più luminoso questo angolo un po’ buio della zona giorno.
Inserendo un elemento con cassetti vicino all’elemento angolare, spostando così leggermente i fornelli, sarà più semplice utilizzare il lavello.
La penisola, realizzata in una finitura simile alle ante, e degli sgabelli regolabili sono l’ideale quando si ha uno spazio molto piccolo.
Il divano lineare scelto è molto adatto allo spazio stretto perchè è profondo solo 91 cm rimanendo comunque comodo e bello. Inoltre ha la possibilità di aggiungere o togliere il poggiapiedi.
Non avendo spazio per sistemare un tavolino di fronte al divano è stato posizionato sul fianco e dal lato opposto una piantana che crea un angolo lettura.
Per la camera da letto si è cercato di mantenere le stesse tonalità del soggiorno ma con dei tocchi più scuri che lo fanno uno spazio più intimo e raffinato.