Progetto di abitazione monofamiliare in provincia di Mantova.
Abitazione composta da ampio soggiorno che funge da fulcro della casa, zona divani con camino, tavolo grande per cene e zona studio, cucina con tavolo pranzo e possibilità di chiusura su soggiorno, locale dispensa/lavanderia. Zona notte composta da camera matrimoniale camera singola e camera doppia oltre a due bagni. In adiacenza l'autorimessa per due auto. Nel sottotetto due zone mansardate, una sopra il soggiorno e l'altra sopra il garage faranno da ripostiglio accessibile tramite scala retraibile.
Se si volesse creare un passaggio interno verso il garage si potrebbe ridurre la camera doppia allungando il corridoio.
La forma ad L suggerita dal cliente si è rivelata molto assennata per il layout sul terreno. Le immagini di rendering abbinate alle piante rivelano la funzionalità dell'impianto. Sul retro potrebbe trovare spazio anche una piscina ed un pergolato per la zona relax. Corte interna pavimentata con autobloccanti ed intorno alla casa ampie zone a verde.
La veste che si è voluto dare fin qui alla casa è di tipo tradizionale in linea con il contesto locale. Tetto a falde e frontoni, ispirata alle ville classiche, ma potrebbe avere anche una immagine più moderna, con la stessa disposizione.
Spero che il progetto sia chiaro ed utile per la vostra costruzione.
Auguri