Il progetto prevede la realizzazione di due appartamenti. Il più grande ( appartamento A) di 185 mq ed uno più piccolo (appartamento B) di 89 mq.
Nell'appartamento A è previsto un grande open space per la zona giorno composto da cucina, soggiorno e sala da pranzo.
La zona giorno affaccia con grandi vetrate sul giardino sia sul fronte (lato piscina) sia sul retro. In cucina trova posto una grande penisola per la preparazione dei cibi e la convivialità mentre nella zona living è posizionato un grande divano angolare in posizione centrale. Un mobile basso ha la doppia funzione di mobile contenitore e divisorio dalla zona pranzo. Inoltre permette di mascherare la presenza del pilastro portante. Una parete attrezzata con camino e tv completa la zona living.
Attraverso un disimpegno (in cui è prevista una grande armadiatura a muro) si accede alla camera padronale dotata di cabina armadio e bagno privato. La zona notte è composta inoltre da due camere singole e da due bagni, uno serve le due stanze, l'altro la zona giorno. Un disimpegno permette l'accesso al piano seminterrato (in cui trovano posto palestra e zona lavanderia) da entrambe le unità abitative in modo da essere indipendenti.
L'appartamento B è composto da una ampia zona giorno divisa dalla cucina da una vetrata a due ante scorrevoli. Un disimpegno porta alla camera da letto e ad un bagno.
Per questo alloggio è prevista la realizzazione di una veranda sul fronte in legno lamellare che segue il profilo delle falde del tetto e che rende il prospetto più moderno, come la soluzione del parapetto perimetrale bianco che segue l'intero perimetro della villa.