Salve,
come da lei richiesto, nello spazio a disposizione subito dopo l'ingresso, sono stati creati gli ambienti soggiorno, cucina, sala da pranzo e studio, il tutto venendo incontro alle esigenze del cliente.
Il concetto base è quello di tenere un ambiente unico, abbattendo il muro del corridoio, ottenendo la divisione degli spazi con la corretta disposizione dei mobili nei singoli ambienti.
L’ingresso affaccia direttamente sul salone, con un tavolo allungabile che ospita comodamente 8 sedute, frontale alla cucina;
quest'ultima ha una parete rivestita di mattonelle in ceramica, che fa da sfondo ad un'isola dove si possono comodamente fare pasti informali;
il salotto, con un divano ad L orientato verso parete attrezzata con zona TV.
Questo elemento che contribuisce alla divisione degli ambienti è la parete attrezzata/libreria dove è posizionata la TV, divide il soggiorno dallo studio permettendo comunque la visione intera dello spazio.
Il pavimento di tutta la zona giorno e notte è parquet OAK STANDARD WHITE 10MM 3STR 207X10X1092 crea maggiore omogeneità tra gli ambienti, per i bagni Pavimento in Gres Porcellanato Rettificato York.
abbattere il muro del corridoio, quello che ha le 2 porte che danno sul salone per dare maggiore ampiezza visiva.
Per quanto riguarda i due bagni, li ho tenuti separati;
ho dato più spazio al bagno che ha l'accesso dalla zona giorno: con due lavelli (come da lei richiesto) vasca e finestra; nell'altro invece, con l'accesso nella zona notte, ho disposto la lavanderia con comodi armadi a scomparsa e se si vuole un piccolo bagno di servizio.
Ampliando la camera matrimoniale, che ho ipotizzato tra le due stanze da letto anzichè nel progetto originario in quanto dispone di ampia illuminazione naturale, ho creato un terzo bagno piccolo.
Sperando di aver soddisfatto le sue esigenze le porgo i miei cordiali saluti.