Description

VILLA VALLINA

Il mio progetto di ristrutturazione dell'appartamento è iniziato nel creare due grandi aperture nel soggiorno in modo tale da rendere lo spazio visivamente più ampio e funzionale.
Ho ricavato una zona studio nella parete opposta a quella d'ingresso con l'introduzione di due mensole sospese al soffitto tramite cavi d’acciaio passanti e a loro volta fissati a terra. Questo espediente permette di avere un divisorio (utile anche per collocare la tv e appoggiare oggetti ecc ecc) senza però creare una separazione netta tra le due zone del soggiorno.
Il tavolo da pranzo è stato collocato di fronte alla nuova grande apertura tra la cucina e il soggiorno,la quale è rimasta nella sua posizione originaria con un notevole risparmio sui costi per nuovi allacci.
I due bagni sono stati uniti ottenendone uno più grande con la presenza di due lavabi e inoltre la zona lavanderia è stata ricavata tra il bagno più grande e la cucina.
Infine nella camera da letto padronale è stato progettato un piccolo bagno di servizio e per la camera dei ragazzi si è adottato un letto castello per dare spazio a due scrivanie.