La soluzione proposta lascia la cucina nel posto in cui è creando una divisione con porte scorrevoli a vetri che danno una continuità con la zona pranzo antistante la cucina.
Per i colori consiglio un marrone a terra e mattonelle stilizzate anni settanta sempre su tonalità marroni. Per la cucina la consigliamo bianca per dare uno stacco e luce alla stanza. L'oggettistica, le sedute e il lampadario li consiglio di color rosso bordo per dare uno stacco ed un atmosfera moderna.
Nel doppio salone consiglierei di togliere il camino, è fonte di molta polvere in casa se usato spesso, oppure potreste sostituirlo con uno chiuso di nuova generazione, in questo progetto però non è stata valutata questa opzione.
Davanti la cucina è stata posizionata la zona pranzo con arredi in legno chiaro.
La zona soggiorno essendo molto ampia ha potuto accogliere anche una zona studio divisa dal resto con una libreria. Le pareti del salone le consiglio di colore grigio scuro (vedi tavola finiture) dato che la stanza è molto ampia ed inoltre il resto viene messo in evidenza dalla pavimentazione in gres porcellanato con effetto legno di colore chiaro. Gli arredi proposti sono misti tra legno chiaro e bianco proprio per risaltare nella stanza. In questo modo qualsiasi altro colore che vogliate accostare risalterà , in questo progetto è stato usato il viola ed il violetto ad esempio.
Per la zona notte nella camera padronale è stato inserito un nuovo bagno privato anche qui arredi color bianco e legno naturale per dare continuità allo stile della casa, per le pareti consiglio sempre un colori pastello sabbia. Le camere dei ragazzi sono studiate come avevate richiesto una per i due bambini con letto a castello e l'altra per la bambina, entrambe hanno sempre arredi color legno chiaro in modo da poter scegliere il colore che gli possa piacere di più, ovviamente per i ragazzi consiglio un color celeste e per la bambina un violetto.
I due bagni già esistenti sono stati uniti e in una zona è stato creato una divisione sempre con vetri, satinati questa volta, per separare la parte dove è collocata la lavatrice con mobili e ripiani utili per la lavanderia.
Alcune misure del progetto potrebbero essere errate dato che non avevamo un rilievo con una misura di riferimento.