La nostra idea progettuale è stata quella di creare un appartamento confortevole e funzionale in accordo con le vostre richieste ed esigenze. La pianta è stata disegnata tenendo conto della struttura esistente.
La pianta include:
- INGRESSO che separa la zona living dalla zona notte. Anche se piccolo ha un’ottima organizzazione: sulla destra una mensola (un’essenziale “svuotatasche”) e un armadio per riporre giacche e cappotti.
- sulla sinistra si sviluppa tutta la ZONA NOTTE: una camera doppia, una singola, una matrimoniale e i due bagni. Il più grande ha un antibagno per ospitare lavatrice ed asciugatrice. Le camere dei bambini sono tutte dotate di scrivania e armadi ben capienti.
- sulla destra, si sviluppa invece la ZONA GIORNO: un grande e luminoso open-space. Prende luce dalle due grandi finestre. Il tavolo pensato per 6 persone ha lo spazio necessario per essere allungato nel caso di ospiti. La zona cucina è molto grande ( più di 5mt lineari ) ed è dotata di una grande penisola per poterci mangiare. Inoltre, se preferite separare la zona cucina dalla zona pranzo ,ha la possibilità di essere chiusa con pannelli scorrevoli appositamente progettati.
Tutti i locali sono dotati di finestre ad eccezione di un bagno che sarà dotato di condotta con areazione forzata.
La progettazione tiene conto delle colonne di scarico esistenti, favorendo il raggruppamento degli ambienti di bagno e cucina nella parte destra dell’appartamento in modo da ridurrete i costi d’ intervento per il rifacimento della rete impiantistica.
Spero che la nostra idea vi piaccia! Buona visione!