Description

L'intervento maggiore riguarda il piano terra, in particolare la zona ingresso-soggiorno.

PIANO TERRA
Vengono proposte tre differenti soluzioni, tutte con l'obiettivo di valorizzare lo spazio disponibile ed evidenziare la nuova scala.
- Soluzione 1 = Demolita nella misura massima possibile la parete divisoria, dando continuità tra ingresso e soggiorno. Per non saturare gli spazi il tavolo da pranzo principale viene posizionato in cucina lasciando in soggiorno una consolle allungabile per le occasioni particolari.
- Soluzione 2 = Vengono realizzate due aperture nella parete divisoria, realizzando una sorta di quinta tra l'ingresso e il soggiorno.
- Soluzione 3 = Apertura spostata verso la cucina, permettendo così di realizzare una zona giorno più protetta e nascosta dall'ingresso.
In tutte le soluzioni viene mantenuto il bagnetto nella posizione precedente, a cui viene aggiunto un piccolo disimpegno (obbligatorio per legge) di separazione dalla cucina. Ad eccezione dei servizi igienici, vengono eliminate tutte le porte in maniera tale da creare un ambiente più dinamico e continuo.

PRIMO PIANO
La muratura viene lasciata come l'attuale, dati i pochi spazi di manovra. Vengono inseriti gli ambienti come richiesto dalla committenza.

Viareggina

residential

55049 Viareggio, Province of Lucca, Italy