Il progetto proposto intende rispondere a tutte le richieste del cliente. E' stato quindi progettato l'intero appartamento sotto ogni singolo aspetto proponendo al committente una visione completa del progetto stesso. Sono stati studiati e rappresentati in diverse tavole:
- Progetto architettonico con una variante e un progetto alternativo;
- demolizioni/ricostruzioni attraverso piante e sezioni;
- studio dell'arredo con differenti opzioni per il soggiorno e la cucina;
- tavola dell'arredo e dei colori;
- studio dei corpi illuminanti con proposte di design.
La proposta progettuale non intende stravolgere l'assetto funzionale pre-esistente dell'appartamento, di conseguenza gli interventi di demolizione/ricostruzioni sono notevolmente ridotti. Il focus progettuale è stato localizzato nella parte del soggiorno dove è stato deciso di trasformare l'intero spazio in un ampio e godevole open-space insieme alla cucina.
A tal fine la pavimentazione, qualora fosse possibile, è stata proposta in parquet/gres porcellanato effetto legno.
Lo stile "vintage" industriale è stato adattato per rispondere a tutte le esigenze del cliente per una nuova interpretazione in chiave contemporanea e funzionale degli spazi.
Lo spazio esterno, così come richiesto, è stato progettato per una futura copertura e chiusura della terrazza così da poterlo utilizzare in tutte le stagioni dell'anno. La struttura portante in profili di alluminio lega tutte le parti attraverso un sistema di pannellatura trasparente. La copertura invece è stata progettata utilizzando un sistema motorizzato (pergotenda) che lascia al cliente la possibilità di gestire e controlalre l'apertura/chiusura. E' stato quindi inserito un barbecue e alcune comode poltrone da esterni per ospitare amici e parenti nelle giornate più calde.
Spero che le soluzioni progettuali adottate siano di suo gusto.
Le auguro una buona visione. In bocca al lupo per la futura ristrutturazione!!