Il progetto nasce dall’esigenza di creare un ambiente caratterizzato da modernità e semplicità negli arredi rispettando le esigenze strutturali dello spazio a disposizione.
L’obiettivo è quello di creare un’agenzia viaggi accogliente ed elegante attraverso una specifica scelta dei colori, dei materiali e degli arredi. Proprio per questo si è deciso di armonizzare la prevalente presenza del bianco con dei toni di colore come il rosso e il chiaro dell’orditura lignea del rovere, e di giocare con i materiali mischiando l’acciaio laccato, il legno e alcuni materiali plastici. Inoltre, con l’aiuto di sottili pannelli divisori e scaffali per riviste a doppio affaccio è stato possibile amplificare al massimo la percezione dello spazio interno mantenendo al tempo stesso la giusta privacy per l’intero locale.
Nella progettazione degli arredi si è tenuto in considerazione sia la presenza della scala mobile e dei due pilastri ai lati della struttura per posizionare in maniera funzionale le due entrate e le scaffalature esterne per riviste, sia le esigenze dei dipendenti che avranno alle loro spalle gli armadi e i ripiani necessari per organizzare e conservare il materiale di lavoro.
In fine sono state inserite quattro scrivanie e un sistema di seduta modulare per la clientela in attesa disposte in maniera tale da ottimizzare gli spazi.
La soluzione che viene proposta lo rende un ambiente contemporaneo accogliente e solare e ne esalta la qualità visiva e spaziale.