Il progetto prevede di arredare in modo molto semplice e lineare la terrazza, creando con il verde uno schermo protettivo sia lungo il muro di confine sia sui bordi esterni, e racchiudendovi lo spazio vitale.
Il lato nord, protetto da piante resistenti anche alle basse temperature e di fogliame più ampio, ospita l’angolo dedicato allo spazio sociale, con l’area living dotata di morbide sedute e di un pratico tavolo allungabile per ospitare gli amici sotto la pergotenda chiudibile; al suo fianco, una piccola fontana a rivolo scende fino ad una piccola vasca, utilizzabile anche come seduta. Di fronte a questa, contro la parete della casa, l’angolo barbecue-grill.
Più a sud, contornata dai fiori e dalle erbe aromatiche, la serra diventa un piccolo giardino d’inverno, modernizzato nella forma di una veranda bioclimatica, che potrà essere dotata di tenda integrata alla copertura, apribile o chiudibile a seconda delle esigenze.
I colori dominanti saranno chiari e luminosi, primo fra tutti il bianco, a contrasto con tocchi naturali di legno e punti di azzurro. Il tutto incorniciato dalla magia del verde del giardino.