Description

Questo progetto pone al centro della distribuzione il volume della cucina, che diventa il centro del progetto.
Nella parte ad ovest ho concentrato tutti gli spazi di servizio valutando anche gli scarichi presenti nello stato di fatto, in modo da intervenire poco sulle tubazioni di scarico che non sempre risulta un'operazione semplice. Ho cercato così di razionalizzare gli spazi concentrando i servizi su un lato solo.
Lo spazio della cucina risulta allo stesso tempo separato da una vetrata scorrevole ma integrata nella zona living una volta aperta la divisione. La cucina permette di creare una zona d'ingresso dove si posso includere un guardaroba molto comodo. Il soggiorno in questa distribuzione prende un grande respiro e diventa uno spazio a totali disposizione per la zona giorno che si affaccia totalmente sulla terrazza davanti.
La lavanderia ha trovato posto nel vecchio balcone, dove nelle giornate estive si può sfruttare il balcone per asciugare i panni. le tre camere affacciano tutte sui balconi che possono venire arredati come aree relax. La quarta stanza/zona studio è anch'essa vicino ad un balcone per cui potrà volendo godere di un affaccio anche lei. La stanza può ospitare anche due ospiti posizionando un divano letto. Lo stesso studio può essere unito ad una camera singola aprendo la parete divisoria mobile e creando quindi una grande ed unica stanza a seconda delle esigenze. La camera matrimoniale dispone di una cabina armadio all'ingresso della stanza dove verrà posizionato perfettamente il vostro armadio.