Description

Il divano diventa il punto di partenza per ripensare il living.
E lo è in un doppio senso per la scelta distributiva e per la scelta estetica relativa alla libreria. La soluzione ottimale che valorizza le varie zone funzionali dell'open space parte proprio da una nuova disposizione del divano, pensato in posizione a isola o in alternativa a penisola per meglio definire le zone del relax e del pranzo. La libreria, in tal modo può occupare l'intera parete ed ospitare anche la Tv ( non è complicato spostare i cavi anche sottotraccia), che diventa così comodamente visibile dalla cucina dal pranzo e dal salotto. Così il nuovo elemento di arredo, la libreria, si concentra su un'unica parete, mentre per le pareti destra e sinistra saranno impreziosite da complementi di arredo a tema.
Accennavo al divano come punto di partenza!
E in modo particolare lo è stato il suo colore rosso, che meritava di essere armonizzato nel living.
Il rosso del divano e il il bianco della cucina mi hanno ricondotta alle pitture di Piet Mondrian composizioni di colore puro su fondo bianco. In questa proposta di arredo tutto ruota attorno al tema del bianco e del colore puro.
La libreria proposta è prodotta da LEMA, ma si può ottenere un ottimo risultato assemblando comuni scaffali bianchi con l'introduzione di pannelli colorati ricorrendo al fai da te con elementi di IKEA o LEROY MERLIN.
L'omaggio a Mondrian continua nel decoro delle pareti che potranno essere arricchite con un acrilico su tela realizzato su commissione secondo un motivo geometrico e un mix di colori a scelta e una composizione di cornici con immagini personali montate all'interno di listelli neri facilmente assemblabili seguendo l'indicazione suggerita nei render di progetto.