Description

La soluzione che ho disegnato è una soluzione semplice ma d'impatto.
Erdbeere(fragola in tedesco) è una libreria realizzata con del legno bianco laminato, arricchito in alcuni punti da ante in vetro rosso, collocate in modo da unire utilità e design.
Nel rendering ho voluto riportare anche il divano già esistente all'interno del Suo appartamento in modo da riprodurre più fedelmente l'ambiente.
Alla sinistra del divano sporge, dalla libreria, un piano cubico con un rombo in vetro rosso incastonato al pari della superficie.
Dato che deduco che la Sua passione sia la lettura, tale ripiano può diventare un alloggio perfetto per una piccola lampada da lettura ed una tazza di thè.
Nell'angolo della stanza dove è presente il pilastro, la libreria ha un importante ripiano, anch'esso in vetro rosso, per sostenere la televisione.
Sotto la lastra invece ci sono dei ripiani che possono ospitare un lettore dvd, decoder e altre apparecchiature.
Nella parte inferiore, così come al centro della libreria, ho collocato cinque vani e due cassetti scorrevoli abbastanza capienti per la collazione di alcuni oggetti.
Per risolvere la presenza del pilastro nell'angolo ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di fare una scantonatura nell'angolo morto della libreria senza influire su spazio ed estetica.
La suddivisione della libreria non è omogenea ma possiamo notare alcuni riquadri più piccoli dove all'interno sarà possibile collocare piccoli soprammoblili che spezzerebbero la continuità dei molti libri.
La libreria ha lo stesso stile della colonna con ripiani già presente nel Suo appartamento.
Il mio consiglio è quello di sostituire il vetro trasparente dell'anta sul fondo con un vetro dello stesso colore di quello della libreria, in modo da rendere più omogeneo l'ambiente.
Il budget richiesto per la realizzazione di questo progetto non è elevato data l'idea semplice, i tempi di realizzazione contenuti e la scelta di materiali economici.