Gentile Cliente, il progetto cerca di rispondere alle vostre richieste attraverso l'utilizzo di arredi trasformabili, che permettono di modificare lo spazio per adattarsi ad un uso diurno e ad un utilizzo notturno con quattro letti.
I tipi di arredi utilizzati sono:
1 un letto matrimoniale a ribalta con divano;
2 un letto alto a ribalta con scala annessa e scrivania a ribalta, preferibilmente da usare come prima preferenza quando sono necessari solo tre letti, perché permette, anche quando aperto, di utilizzare lo spazio sottostante.
3. Un pouf trasformabile in letto, con un meccanismo semplice, che di giorno può essere utilizzato come seduta.
4. Un tavolo allungabile che può essere utilizzato anche quando ci sono tutti i letti aperti. (La seduta con il tavolo chiuso, mi ricorda molto quella di una barca). Volevo che fosse presente uno spazio dove poter magari fare colazione, senza dover necessariamente chiudere tutti i letti.
5. quattro sgabelli impilabili che permettono di ridurre l'ingombro e possono essere riposti nell'armadio quando non vengono utilizzati.
Il bagno è stato ampliato leggermente, eliminando il precedente armadio, ma ho preferito lasciare uno spazio per la colonna frigo e forno di fronte alla cucina.
Il letto matrimoniale a ribalta orizzontale, permette di poter guardare il mare senza elementi che interrompano la visuale e ,i rivestimenti di legno chiaro di tutte le pareti e degli arredi, ricordano quelli di una nave.