Description

L’immobile viene suddiviso in verticale, in due unità abitative di metratura e distribuzione interna simile: unità 1 (mq 166,14) e unità 2 (mq 155,55); entrambe dotate di ampio soggiorno, cucina con isola breakfast, master suite con cabina armadio e bagno en suite, camera doppia, camera singola, bagno, lavanderia e bagno di servizio, ampia terrazza, giardino con area deck e piscina privata, posto auto doppio coperto da pergolato in legno. L’unità 1 ha come in esclusiva il giardino su doppio livello, con dotazione (livello superiore) di spazio lounge con focolare da esterno, cucina chiusa da doppio scorrevole vetrato e piccola area home office/relax; l’unità 2 ha invece ampia terrazza solarium con sottostante portico/zona lounge, parcheggio pergolato con fino a 3 posti auto, soggiorno con cucina/pranzo open space e camino bifacciale.
Le unità hanno accesso da livelli differenti, ciascuna dal proprio giardino; le aree esterne sono modellate in modo da separare il traffico carrabile dagli spazi pedonali/privati.
Per il posizionamento delle scale interne è stato scelto di utilizzare l’esistente vano, apponendo solo alcune modifiche dimensionali; è stato necessario (per evitare introspezione e per assecondare le esigenze degli spazi interni) modificare alcune delle aperture perimetrali. Questo ha anche lo scopo di aumentare la luminosità interna. Per quanto riguarda la distribuzione interna, si è scelto di dare linee geometriche e più regolari al piano primo/zona notte, mentre di ispirarci alla morbidezza delle linee esterne per ricreare spazi sinuosi e fluidi nella zona living.

Two Family Split

residential

25065 Lumezzane, Province of Brescia, Italy