Description

Il progetto prevede il frazionamento dell’immobile, nel rispetto delle strutture esistenti, in due unità immobiliari, ciascuna divisa in zona giorno al piano terra e zona notte al piano primo.
Considerata l’orografia del terreno che comporta quasi esclusivamente l’affaccio dei locali al piano terra solo su lato strada, nella definizione della distribuzione interna, al fine di evitare sbancamenti necessari per la realizzazione di pozzi di luce, lungo il lato a ridosso del terreno sono state localizzate quelle funzioni che non prevedono necessariamente apporti di luce ed aria naturali.
La restante parte di superficie è stata trattata come un open space suddiviso in zona pranzo, soggiorno e cucina; quest’ultima è articolata in una zona di lavoro (cottura, lavaggio e preparazione) che, essendo dotata di finestra, può essere all’occorrenza separata dallo spazio circostante. Di fronte alla cucina è stato posizionato un piano snack sul quale consumare pasti veloci o colazioni.
Lungo il lato che dà sulla strada sono stati aperti ampi vani finestra per permettere il maggiore apporto di luce alla zona giorno.
Il piano superiore è occupato dalla zona notte di entrambi gli appartamenti e prevede due bagni e tre camere da letto di varia metratura.

Two Family Split

residential

25065 Lumezzane, Province of Brescia, Italy