Description

BAGNO 1
è il bagno principale in cui, come esplicitamente richiesto, sono stati posizionati i sanitari, un lavabo e la lavatrice. Data la larghezza ridotta del vano, nato come spazio unico e con gli allacci tutti su un lato, si consiglia di installare sanitari di dimensioni non oltre i 52-53 cm e un lavabo da appoggio su un piano di profondità massima 40cm.
La lavatrice è stata nascosta all’interno di un mobile armadio.
Sebbene questo bagno sia cieco la doccia centrale permette di garantire un'areazione naturale dalla finestra del secondo bagno.
BAGNO 2
è il bagno di pertinenza della camera da letto: troviamo un secondo lavabo con comodo mobile contenitore ed un wc, meglio se uno di tipo combinato come quello suggerito nella tavola nr.3.
DOCCIA
sebbene solitamente non sia consigliabile creare un bagno con doppio ingresso, in questo caso è stato richiesto dalla committenza che conosce le proprie abitudini e stili di vita. Si è pensato ad una doccia di ampie dimensioni a divisione dei due ambienti: si tratta di una cabina in vetro temperato, con due porte scorrevoli da 60 cm a doppia anta, reso opaco con verniciatura o stampa digitale (si vedano esempi nella tavola nr. 3) in modo da conferire privacy ed in caso dotata di doppia serratura interna in modo da isolarla nel caso in cui venga utilizzata da uno o l’altro bagno. Installando un controsoffitto sopra il piatto doccia inoltre è possibile prevedere una illuminazione cromo-terapeutica.