Description

Ho cercato di ottimizzare gli spazi e l’immagine del nuovo bagno come proposto nelle Tavole 1 e 2.
Nella Tav. 1 si fa distinzione con colorazione diversa tra i due bagni, denominandoli bagno SX e bagno DX e riportando i rispettivi mq. Si rappresenta a parte la doccia perché area comune ai due ambienti.
La doccia filo pavimento ( Foto 4 di Tav. 2) è filtro tra i due bagni, fungendo da vera e propria porta di accesso ai due con ante scorrevoli in vetro satinato, sorrette da opportune guide ( Foto 3 di Tav. 2). Si precisa quindi che in corrispondenza della doccia non vi sarà uno scomodo scalino, nessun aumento di livello del pavimento ma tutto su unica quota.
Vista la necessità di inserire una lavabiancheria si è posto il problema di nasconderla con arredi di ottima fattura che consentano di coniugare funzionalità e stile (Foto 1 di Tav. 2).
La ditta propone il mobile porta-lavatrice in combinazione con una specifica base lavabo Zeus con profondità 60 cm. I due elementi, proposti in finitura caffè, sono uniti da un top in cristallo disponibile in diverse tonalità. Le ante del mobile porta lavatrice sono frizionate per una chiusura rallentata.
La stessa ditta propone la soluzione per solo lavabo ( Foto 2 di Tav. 2), adattabile al bagno DX.
Su richiesta la ditta fornisce anche il lavabo in ceramica.
Il rivestimento delle pareti e del pavimento consistono in un semplice materiale cementizio 100% di produzione italiana di cui si riporta il sito web nella Tav. 2
Tale rivestimento si adatta all'utilizzo nei bagni per le sue caratteristiche impermeabili e ha la possibilità di essere scelto in una vasta gamma di tonalità a discrezione della committenza.
Per i sanitari si consiglia un sistema a sospensione con scarico a muro.
Spero essere stato utile.