Il progetto propone la trasformazione di un appartamento come da richieste del proprietario.
Il concept progettuale prevede l'utilizzo di uno stile minimal contemporaneo sia nelle finiture che nell'arredamento. Il filo conduttore vuole sfruttare al massimo le potenzialità, soprattutto aumentando l’ingresso di luce naturale all’interno dell’abitazione creando un grande scorrevole nella zona giorno che affaccia sul balcone.
Nella divisione degli spazi si è tenuto conto delle richieste da parte della committenza ma anche delle dimensioni minime previste da normativa per ogni ambiente Si accede all'appartamento dalla porta che affaccia sulle scale condominiali.
Entrando si è accolti in un open space minimal ma dalle funzioni ben raccolte e definite, con la cucina nascosta ma integrata nell’ambiente soggiorno.
Per quanto riguarda la disposizione:
In corrispondenza della cucina si è pensato di modificare l’apertura esistente, inserendo un grande serramento scorrevole, così da poter avere una grande quantità di luce nell’ambiente.
Un piccolo corridoio fa da disimpegno per la camera da letto ed i locali bagno ospiti e stanza/studio.
Ho pensato di ricavare nella camera da letto una cabina armadio nella parte retrostante il letto e di annettere uno dei due bagni alla camera stessa.