Buongiorno!
Innanzitutto complimenti per la Vs deliziosa abitazione!
Sono lieta di aiutarVi con la mia proposta per la Vs nuova zona notte.
Ho preferito disporre una scala lineare di facile accesso dalla porta d'ingresso e che arriva a metà del piano sottostante così da ben servire ogni camera.
Camere ragazzi
Colorate e allegre (come da richiesta) ho cercato di dare ad ogni spazio una "chicca". Per la camera della bimba (ho predisposto la configurazione per il futuro) il bagno privato piccolo ma ben attrezzato. La camera del "più grande" è quella più grande a livello di metratura. La camera del "piccolo" invece gode della vista dal balcone.
Camera matrimoniale
Questo spazio è interamente privato. Si accede da una porta a doppia anta e si entra in una intima e accogliente zona. Da una parte il letto, prestigioso e imponente, dall'altra l'angolo della cabina armadio. Tutto rigorosamente in uno stile classico, elegante e raffinato. Il bagno, ovvero la stanza da bagno, comprende tutti i comfort, dalla vasca idromassaggio (che eventualmente potrebbe essere sostituita da un box sauna) il lavabo dal gusto rustico e i servizi.
Camera degli ospiti
Questa ultima camera è sta lasciata piuttosto libera per potere essere sfruttata dai bimbi come area giochi e in caso di ospiti il divano si apre e si trasforma in una vera camera con bagno privato (trovo sempre scomodo dover dividere il bagno con gli ospiti, siano essi amici o familiari).
Lavanderia
Come da richiesta ho mantenuto la locazione della lavanderia-ripostiglio adiacente al balcone attrezzato.
Corridoio
Ho voluto valorizzare questo spazio di comunicazione tra le vari stanze con una semplice ma raffinata boiserie bianca che contrasta e si risalta su una parete color tortora. Consiglio l'applicazione di faretti a scomparsa nel soffitto di cartongesso per rendere piacevoli i passaggi.
Se sceglierete questo progetto come vincitore, nei file tecnici troverete misure più dettagliate e una stima dei costi.
Good choice!