Description

La proposta di progetto è stata fatta tenendo conto delle richieste e dei riferimenti progettuali del committente, mantenendo uno stile semplice e pulito, dominato dai colori chiari. La nuova disposizione dell’appartamento, oltre a contenere una ulteriore camera da letto, utilizzabile anche come studio, permette di sfruttare con razionalità tutta la sua superficie, rendendo vivibile e funzionale ogni spazio.

La pavimentazione nell’ingresso e nel disimpegno, in gres effetto legno posato a quadri, è differente da quella proposta per il resto di casa, dove invece è previsto un gres effetto legno di rovere a listoni.
In questo modo sono stati differenziati e valorizzati questi ambienti di servizio, rispetto agli ambienti vissuti.

Procedendo verso sinistra si apre la zona giorno con angolo cottura, leggermente nascosto. La disposizione e gli arredi scelti per questo ambiente consentono di viverlo comodamente in numerosi momenti della giornata e di utilizzarlo per varie attività, sia quando si è in privato sia con gli ospiti.

Frontalmente all’ingresso si trova la camera che è stata aggiunta. Questa è composta da una cabina armadio, con funzione di filtro, tra la vera camera e l’ingresso, per garantire maggiore privacy, ed è arredata con un divano letto e una scrivania, per poter essere utilizzata sia come stanza per gli ospiti che come studio.

Infine, parzialmente schermata da una porta scorrevole in vetro satinato, abbiamo la zona notte, con un bagno contenente un’ampia doccia e la camera matrimoniale, illuminata da due finestre e abbastanza grande da permettere l’inserimento di armadiature e casettiere.