Il progetto si propone di valorizzare il marchio Thun, sia in merito all'oggettistica, sia nella sua nuova "sezione" caffetteria/bar.
A tal proposito si è pensato di usare una serie di tecniche, descritte nel progetto, per valorizzare le diverse funzioni presenti nello stesso spazio (shop e caffè) ed attrarre l'attenzione del cliente verso questo Brand. Al contempo, come richiesto, sono stati creati vari elementi che richiamano non soltanto la tradizione italiana, ma specificatamente le origini della Thun, che pochi conoscono.
In particolare il locale, oltre che rispettare le normative vigenti, è stato suddiviso idealmente in diverse zone, ognuna delle quali caratterizzata da uno dei colori Thun. I materiali predominanti sono il legno e la ceramica: il primo, come da tradizione delle zone montane da cui la Thun ha origine, il secondo in memoria delle origini del brand ma al contempo tradizionale prodotto per cui l'Italia si distingue.
Un mix di colori e forme pulite fa della Thun un marchio riconoscibilissimo per la sua bellezza, semplicità, originalità che continua ad affermarsi in ambito italiano ed internazionale.
Auspicando che l'obiettivo richiesto dalla committenza sia stato raggiunto, porgo cordiali saluti.