housing - small-apt
Lo spazio che ho immaginato per Thun non è solo un bar, né un negozio…si tratta di far vivere ai clienti un’esperienza multi-sensoriale. La vetrina seduce la vista invitando ad entrare nel bar dove i profumi di caffè, spezie e legno creeranno l’illusione di trovarsi in una antica stube di montagna.
La mattina invitati dal profumo di cannella e cappuccino, il pomeriggio dalle intriganti spezie delle torte e la sera stuzzicati dal profumo di speck e pane nero.
Così il cliente verrà condotto nell’atmosfera delle Dolomiti e catapultato nell’universo Thun.
Ho idealmente diviso lo spazio in 4 aree differenti.
La prima è quella della “consumazione veloce al bar” ideale per degustare un caffè in piedi al bancone e per gettare l’occhio sull’oggettistica Thun.
La seconda è quella della “consumazione rilassata”, una coccola davanti al fuoco del camino. Si passa dalla vita frenetica ad un caldo salotto di montagna restando in città. Lo spazio diventa più intimo, con soffitti bassi e dimensioni ridotte, per cercare di trattenere tutto il calore.
La terza area è quella dei classici tavolini all’ingresso con il marchio Thun che continua ad essere citato nelle sedute e nelle luci ideate e realizzate in esclusiva. Questa area è dedicata a chi ha più tempo per assaporare i gusti delle Dolomiti, ma vuole restare nel presente con la possibilità di connettere il cellulare ed il pc ad internet, di lavorare guardando il mondo che scorre oltre la vetrina e di fermarsi più a lungo della durata di un caffè ed un pasticcino.
La quarta area è quella della socialità con lunghi banconi per dividere lo spazio e fare due chiacchiere sempre nuove perché la persona accanto sarà una sorpresa del destino.
Lo stesso bancone poi si trasforma in una stele per liberare spazio e permettere ai clienti dell'aperitivo di avere un'area ampia dedicata.
Questa in realtà è la quinta area nascosta e il locale diventa tutto nuovo con un semplice gesto.
Il mondo Thun è tutto intorno, gli oggetti sono un tutt'uno con le diverse aree.
Due colonne espositive raccontano il mondo Thun nel suo contesto ideale, quello del quotidiano. La voglia di portare un assaggio di Thun a casa sarà irresistibile.