Scopo principale dell'intervento è massimizzare l'utilizzo e la fruizione degli ambienti. Il piano distributivo creato tende a creare nuove volumetrie (lavanderia e cabina armadio), secondo quanto richiesto dalla committenza. Sono stati pensati degli armadi incassati appositamente progettati che diventano un tutt'uno con il design interno mimetizzandosi e realizzando degli spazi funzionali per la conservazione. Nel piano distributivo si è optato per la creazione di un open space capace di creare uno spazio unico e vivibile all'interno del quale si è riusciti ad inserire un'ampia cucina attrezzata con penisola e piano colazione, ed un ampio tavolo, inoltre è stata pensata un'ampia area relax con divano e parete attrezzata.
Si è intervenuto anche nella camera da letto padronale che è stata leggermente inglobando al suo interno il bagno con vasca da bagno, ed è stata realizzata al suo interno una cabina armadio di 3mq, nella quale per problemi di spazio si è preferito optare per la realizzazione di ante a scomparsa.
Nel bagno completamente ripensato in basso a sinistra (nei locali dell'attuale cucina) è stata inserita un'ampia doccia di contemporanea concezione ed è stato murato l'ingresso secondario all'abitazione.
In pianta è possibile vedere l'ampio sistema di armadi (in marrone scuro) pensato all'interno dell'abitazione.
Spero le piaccia, rimango a completa disposizione per ulteriori sviluppi.