Description

Ho cercato di proporvi una soluzione che venga incontro all’esigenza di avere uno spazio living più ampio e vivibile con una cucina che resti parzialmente nascosta ma integrata nell’ambiente, pensando a un’isola che funga da piano colazione ricavando maggiore spazio per la zona pranzo.
Per organizzare meglio il guardaroba e gli oggetti da riporre nella casa, vi ho ridistribuito la zona di ingresso e la zona di servizio, ricavando un piccolo locale lavanderia con accesso dal bagno che ora è un po’ più grande del precedente, per inserire una doccia walk-in ed eventualmente avere la possibilità di stendere sul balcone, in più ottenendo un locale aggiuntivo per l’ingresso da adibire a guardaroba.
In entrambe le camere ho cercato di ottenere il maggior spazio possibile per il guardaroba, creando una cabina armadio anche per la camera singola e due cabine/spogliatoio per lui e per lei nella master room.
Inoltre il bagno nella zona notte ora sarà a disposizione della sola master room, ricavando un angolo per una vasca da bagno che potrebbe essere anche di design e non vincolata all’appoggio a parete.
La nuova disposizione delle pareti potrebbe essere realizzata in cartongesso dando un’ulteriore possibilità di creare nicchie nei bagni e in cucina dove riporre libri e oggetti vari.
Infine ho immaginato di estendere il controsoffitto in tutto l’appartamento per permettere la realizzazione dell’impianto di ventilazione e dell’illuminazione da incasso un po’ più chic.
Spero che vi piaccia…THIS MUST BE THE PLACE! ;)

N.B. Chiedo scusa ma a causa di un disguido nel caricamento dei file non è stato possibile inserire i .dxf, qualora servissero sono stati inviati a gopillar che mi ha assicurato di farveli avere

This Must Be The Place

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy