Description

To respond to this young customer's request, I decided to divide the space in two different areas: one bright, simply and tidy which hide a second space "imagine", more chaotic and messy, with shoes, bags, accessories and clothes.. A plasterboard wall divide the two areas. This wall is painted with a blackboard effect paint; it becomes a notebook, a diary or a whole wall canvas.
In the project I used a standard bed, but I like to think that the owner will design with chalk her own headboard. The perfect headboard for her bedroom.

Per rispondere alla richiesta della giovanissima committente ho pensato di dividere lo spazio in due aree distinte: un primo ambiente luminoso, ordinato ed essenziale che maschera un secondo ambiente "immagino" più caotico, popolato da scarpe, borse, accessori, abiti indossati e svestiti con la rapidità di un veloce ripensamento...A dividere le due aree una tramezzo realizzato in cartongesso, tinto con una pittura effetto lavagna; praticamente un taccuino, un diario o una tela a tutta parete. Nel progetto ho indicato un letto commerciale ma si potrebbe comprare solo la base perchè mi piace pensare che sia proprio la proprietaria a disegnare con il gesso sulla parete la testiera perfetta per il suo angolo di casa.