img
3ST

The Three Musketeers' Rooms

10093 Collegno, Metropolitan City of Turin, Italy

Residential - Living/Sleeping Area

Marianna Battaglia

  • architect
  • messina, It
Project description

Salve, nella progettazione delle tre camerette abbiamo e tenuto conto non solo i desideri e richieste dei piccini ma anche la funzionalità degli spazi sia per giocare che per contenere. Come vedrete di seguito ci sono diverse soluzioni per l’arredo, economiche e di design, che Vi permettono di scegliere in base alle vostre preferenze di arredo. In entrambi i casi si è optato per linee semplici e squadrate che si riconfermano nel tempo.. non avendo l’esigenza di sostituire pezzi fondamentali a breve termine se non per Sam che tra qualche anno passerà al lettino singolo.
Per Jac si sono scelti colori forti con un forte richiamo alla pop art, con l’inserimento in nicchia di una grande parete attrezzata che può soddisfare diverse esigenze: libreria, scaffali guardaroba e spazi contenitivi che possono essere organizzati in base alle esigenze. Si è ipotizzato per il guardaroba un gioco di ante che richiamino il parquet.. ma volendo si può realizzare di un unico colore è più semplice.
Per Tom il blu é è stato il colore guida.. smorzato nelle tonalità più chiare in modo da non appesantire troppo l’ambiente. La carta da parati diventa un gioco pensando che sia adatta all’età e la voglia di creatività senza limiti.. il letto a soppalco preferirei staccarlo dalla posizione prestabilita (troppo vicina alla finestra) in una prima fare.. ma in futuro un letto più comodo risulterà ugualmente funzionale.
Per Sam si sono immaginato tanti colori.. ma non potendo strafare per le dimensioni della stanza si è optato per un allegro pois che raggiunse varie tonalità.. anche i mobili scelti sono neutri ed adattabili in diversi colori. Spero di aver soddisfatto tutte le aspettative sia dei tre moschettieri e dei loro genitori.. resto a disposizione per qualsiasi dubbio.
Buona serata

Read More