Per realizzare le camere dei tre piccoli moschettieri di casa, ci siamo ispirati alle loro esigenze ed ai loro desideri, partendo da ciò che più piace a ciascuno dei tre.
• Per Jacopo, il giallo vivo del viso dei suoi amatissimi Lego, abbinata a contrasto con il grigio e con il legno; qui una parete è dedicata a guardaroba e scrivania, quest’ultima incassata in una parete decorata con pittura a finitura lavagna, in cui il “padrone di casa” sarà libero di disegnare, scrivere, scatenare la fantasia. Per comporre ed esporre la sua collezione, viene realizzato uno spazio desk, corredato di mensole ed eventuali vetrinette.
• Per Tommaso, che invece adora le stelle, la camera diventa un punto di osservazione del cielo, dipinta in toni di azzurro e blu in gradazione, con stickers fosforescenti da applicare a piacere dove desidera. Per i giochi (Lego, ma anche macchinine ed altro), basta un piccolo mobile modulare Ikea per fare da piano e da contenitore. Il letto è a soppalco, con la possibilità di un secondo letto a terra che possa servire anche da divano-relax.
• Per Samuele, che invece adora le arrampicate ed il pallone, la cameretta sarà un vero e proprio playground su misura, con letto e spazio gioco-divano inseriti in una struttura apri&chiudi, abbinati ad un’area attrezzata per i suoi giochi preferiti.
La mamma avrà a disposizione spaziosi guardaroba, abbinati ad appendini creativi, realizzabili anche a casa, per i vestiti in uso.